icon-health

Strutture sanitarie

Adotta la robotica nell'e-health e crea un percorso di abilitazione digitale del paziente.

Vantaggi

#1

SoftBank Robotics Healthcare Benefit

Migliorare l'efficienza delle procedure amministrative, migliorare la qualità e la costanza dell'esperienza del paziente.

#2

SoftBank Robotics Healthcare Benefit

Migliorare la consapevolezza delle cure di prevenzione, ridurre l'ansia per le malattie e le cure e migliorare le relazioni con le parti interessate.

#3

SoftBank Robotics Healthcare Benefit

Generare dati concreti per analizzare l'anamnesi dei pazienti al fine di ottenere una migliore diagnosi e una migliore qualità delle cure.

Perché usare robot umanoidi nel settore sanitario?

Pepper e NAO creano con facilità un legame empatico con i pazienti grazie al loro aspetto accattivante, alle dimensioni contenute e ai comportamenti umanoidi.

Per il fatto di essere proattivi, espressivi, attrattivi e mobili, i nostri robot si distinguono da altre proposte digitali, migliorando le interazioni e rafforzando il coinvolgimento.

Pepper e NAO sono connessi, efficaci, precisi e multifunzionali: svolgono attività ripetitive, ottimizzano le risorse e riducono i costi amministrativi.

Un nuovo canale digitale per le strutture sanitarie

Healthcare advocacy  Tutela della salute
 Pepper e NAO sono ambasciatori forti e accattivanti che consentono di migliorare la consapevolezza e la prevenzione delle malattie. Offrono un'esperienza paziente unica e ottimizzata per una migliore gestione della malattia, costituiscono inoltre l'interfaccia interattiva e intellettuale per favorire l'aderenza del paziente alla terapia.

Integrated care contributor  Assistenza terapeutica
Grazie alle funzionalità di monitoraggio remoto, i nostri robot consentono al paziente di accedere a cure più ampie e di migliore qualità.
Pepper e NAO sono lo strumento di apprendimento e formazione perfetto per migliorare le abilità funzionali e le capacità intrinseche del paziente.

Investment valorisation  Valorizzazione degli investimenti
 Impiegati come piattaforma digitale scalabile nelle strutture sanitarie, i nostri robot consentono nuove opportunità commerciali, l'espansione degli ecosistemi con altri attori della catena del valore e la monetizzazione dei servizi robotici basati sul valore.

Casi d'uso tipici nelle strutture sanitarie

Health assistant  Assistente sanitario
Pepper e NAO assistono i pazienti nell'autodiagnosi, supportano il personale nel seguire l'andamento e nel monitorare le condizioni di salute. Rappresentano anche una piattaforma per la telemedicina e un hub per la divulgazione di informazioni (allerte, notifiche, rilevamento di cadute e suoni, ecc.)

Communicator  Comunicazione
I nostri robot sono un'interfaccia economicamente vantaggiosa per la prevenzione, la diffusione delle conoscenze e la comunicazione delle iniziative a livello di comunità.
Pepper è un efficace strumento di telepresenza, grazie alla sua espressione umanoide e alle sue capacità cognitive, al servizio di uno o più utenti.

 Data generator  Generatore di dati 
 Condurre sondaggi sulla soddisfazione dei pazienti. Pepper e NAO possono eseguirli con flessibilità e raccogliere dati più complessi per generare preziose conoscenze.

Edutainment  Edutainment
 I nostri robot riescono a coinvolgere le persone divertendole all'interno di un contesto sanitario educativo, in particolare per incoraggiare e accompagnare i pazienti negli esercizi fisici e mentali.

Receptionist  Addetto all'accettazione
Garantire un'accoglienza costante e di alta qualità a visitatori e pazienti. I nostri robot ottimizzano il carico di lavoro del personale, sono d'aiuto in diverse attività come la gestione delle code, l'orientamento, la registrazione e le domande frequenti.

Brand Ambassador  Ambasciatore del marchio
 Veicolando costantemente messaggi su prodotti e marchi, Pepper e NAO sono comunicatori affidabili nel presentare attività aziendali e campagne di marketing con accuratezza e coerenza in tutte le strutture.

Sales Associate  Addetto alle vendite
Nel contesto dei farmaci da banco, i nostri robot assistono la forza vendita attraverso un'accurata consulenza sui prodotti e consigli personalizzati. I nostri robot eccellono nell'upselling e nel cross-selling.

Service Provider  Fornitore di servizi
Riuscendo a fornire servizi multipli come consulenza, servizi amministrativi online, generazione di referti on-demand, portierato, ticketing e ordine e consegna, Pepper e NAO consentono di facilitare le procedure amministrative e soddisfare le esigenze dei pazienti.

In che modo i robot umanoidi fanno la differenza?

#1

Proactive engagement 

Coinvolgimento proattivo
I nostri robot richiamano l'attenzione dei pazienti, iniziano l'interazione con la voce e l'espressione animata o si dirigono proattivamente verso le persone per instaurare delle conversazioni.

#2

Multi-language 

Multilingue
Pepper e NAO possono parlare fino a 21 lingue e fornire traduzioni tramite servizi Cloud per permettere di servire anche i pazienti stranieri.

#3

Customized interaction 

Interazione personalizzata
Usando i loro sensori, Pepper e NAO possono classificare e/o identificare la persona con cui interagiscono adattando il loro comportamento di conseguenza...

#4

Communication on-the-fly 

Comunicazione al volo
Essendo connessi, i nostri robot sono in grado di cercare le informazioni più aggiornate a livello centralizzato e di generare, aggiornare e adattare il loro comportamento e i contenuti alle condizioni e al pubblico delle sedi locali.

#5

Cognitive computing 

Informatica cognitiva
Sfruttando i servizi di cognitive computing integrati e basati su cloud, i comportamenti dei nostri robot sono evolutivi per interagire con i pazienti in base ai risultati delle loro analisi in tempo reale.

#6

Services offering 

Offerta di servizi
Elementi chiave del percorso paziente, Pepper e NAO offrono servizi utili come consulenza, servizi amministrativi online, generazione di referti on-demand, portierato, ticketing e ordine e consegna.

#7

Entertainment 

Divertimento
Grazie alla loro forma umanoide, i nostri robot si servono di interazioni divertenti per fornire efficacemente informazioni e linee guida sanitarie, nonché per motivare i pazienti ad incrementare l'allenamento fisico e mentale.

#8

Data collection

Raccolta di dati
Venendo percepiti come "amichevoli" e che "non esprimono giudizi", i nostri robot sono facilmente accettati dai pazienti, facendoli sentire più a loro agio nel rispondere apertamente alle domande. Le informazioni raccolte sono arricchite dai sensori, generando preziose conoscenze a valore aggiunto.

Contattaci

Voglio ricevere informazioni sulle soluzioni di robotica dei vostri partnervos.
Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, inclusa la revoca del consenso all'uso dei dati personali raccolti con questo modulo, consulta la nostra informativa sulla privacy.