NAO è stato il primo robot creato da SoftBank Robotics. Famoso in tutto il mondo, NAO è uno straordinario strumento di programmazione diventato ormai un riferimento nell'istruzione e nella ricerca.

NAO viene anche utilizzato come assistente presso aziende e centri sanitari per accogliere, informare e intrattenere i visitatori.
1//6

25 gradi di libertà che gli consentono di muoversi e adattarsi all'ambiente circostante.

2//6

7 sensori tattili posizionati su testa, mani e piedi, sonar e un'unità inerziale per percepire l'ambiente circostante e orientarsi nello spazio.

3//6

4 microfoni direzionali e altoparlanti per interagire con le persone.

4//6

Riconoscimento vocale e dialogo disponibili in 20 lingue*.

*inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, arabo, olandese, portoghese, ceco, finlandese, russo, svedese, turco, ecc.
5//6

Due telecamere 2D per riconoscere forme, oggetti e anche persone.

6//6

Piattaforma open source completamente programmabile.

quote

 

Con un'altezza di 58 cm, NAO è un robot bipede dalle forme piacevolmente arrotondate. NAO si è costantemente evoluto fin dall'inizio della sua avventura nel 2006 e la sua 6a versione (NAO6), lanciata nel 2018, integra una nuova CPU che ne migliora ulteriormente le prestazioni.

NAO il robot umanoide e programmabile di SoftBank Robotics

Scegli il tuo robot

Voglio ricevere informazioni sulle soluzioni di robotica dei vostri partnervos.
Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, inclusa la revoca del consenso all'uso dei dati personali raccolti con questo modulo, consulta la nostra informativa sulla privacy.